Vini

Il Barbera o, seguendo la tradizione, la Barbera, è uno strepitoso vitigno autoctono, diffuso in quasi tutto il Piemonte, ma principalmente nella zona di Alba e di Asti. La sua espansione è stata costante nei secoli ed oggi è il vitigno a bacca rossa più diffuso nella regione.

I frutti che se ne ricavano producono vini di gran classe, apprezzati sulle tavole internazionali, rappresentano con straordinaria personalità le migliori qualità di una terra da sempre in grado di regalare emozioni, gusti e sapori unici.

Portfolio Vini Tenute del Vallarino

Due Tenute, un solo amore
Un amore che ha portato alla costituzione dell'Azienda Agricola Tenute dei Vallarino, composta da due realtà distinte, ma strettamente interconnesse.

La Tenuta Bricco Asinari, a San Marzano Oliveto (AT), i cui vigneti si estendono su una superficie di quasi 14 ettari, godono di una espo- sizione a sud-ovest e sono situati a un'altitudine compresa tra i 200 e i 250 metri sul livello del mare. Le varietà di uve coltivate sono Barbera, Nebbiolo, Cabernet, Merlot e Moscato.

La Tenuta Ragazzi, a Casorzo (AT), che si estende su una superficie di oltre 26 ettari, storicamente coltivati a Barbera, ma il cui progetto di rivalutazione ha dimostrato che è perfettamente adatta anche alla colti- vazione delle uve Merlot, Chardonnay e Sauvignon.

Contatti

Fratelli Gancia & C. S.p.A.
ASTI - ITALIA

info@gancia.it